Fare domande è il mio mestiere, parlare di ciò che accade sui mercati finanziari con il mio cliente poco importa, non è il mio lavoro, non sono un gestore. Quando ci incontriamo parleremo dei vostri progetti, del vostro nucleo familiare, dei vostri interessi familiari ed aziendali, delle vostre risorse e di come sono già investite, e questo non solo per mera curiosità.
Non posso accettare risposte vaghe o imprecise, per una BUONA pianificazione finanziaria devo conoscere tutto nei minimi dettagli con informazioni estremamente precise.


Check-Up iniziale su tutti gli investimenti del cliente presso le sue Banche, quindi, analizzare singolarmente e nell’insieme ogni prodotto/servizio con strumenti di analisi oggettiva, verificare i costi sostenuti, il grado di rischio del portafoglio e la relazione esistente con esigenze/obiettivi del cliente, rendimento atteso e possibile evoluzione nel tempo del portafoglio in essere.
Correzioni eventuali del portafoglio appena diagnosticato, per renderlo il linea con la propensione al rischio del cliente, si condivide obiettivo di investimento e grado di volatilità necessaria per il raggiungimento dello stesso, si porta a conoscenza del cliente di tutte le fasi dell’investimento proposto rendendolo consapevole dei costi eventuali e delle aspettative di rendimento implicite del nuovo portafoglio.


Forse la fase più delicata ed importante, il portafoglio del cliente viene controllato periodicamente (anche giornalmente) utilizzando tutti gli strumenti che ho a disposizione forniti dalla mia Banca, si effettuano valutazioni trimestrali o più frequenti nel caso gli strumenti, le situazioni di mercato, o anche solamente le esigenze di vita del cliente siano modificate.
Tutelare il proprio patrimonio nel passaggio generazionale. Pianificare significa valutare in maniera corretta i valori mobiliari ed immobiliari, individuare soluzioni di salvaguardia e, ove possibile, godere di sgravi fiscali.
Oggi esistono strumenti che aiutano a tutelare il proprio patrimonio. La varie crisi che si susseguono anno dopo anno, hanno reso sempre più necessario e urgente la necessità di “conservare” il proprio patrimonio per se e/o i propri cari. Al conosciuto “testamento” si sono affiancati altri strumenti che, singolarmente, o combinati tra loro permettono di coniugare l’ottimizzazione fiscale con la protezione del patrimonio.
1) Il testamento
2) La polizza vita
3) Il fondo patrimoniale
4) I vincoli di destinazione
5) I patti di famiglia
6) Il trust
Il mio compito è quello di conoscere le tue aree di interesse e trovare le giuste soluzioni anche con la collaborazione degli esperti della mia Banca.
In sintesi
PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
Pianificare significa realizzare singoli portafogli in base alla visione dello scenario di riferimento e dei mercati finanziari, in modo coerente con le politiche di investimento e la strategia di gestione della linea cui appartengono. Successivamente si può, con aggiustamenti, variare assetto.
CONSULENZA PREVIDENZIALE
Non esiste cosa peggiore che non essere in grado di mantenere il proprio tenore di vita, regredire non piace a nessuno. In anni di incertezza per il futuro come quelli che stiamo vivendo, diventa importante acquisire la capacita di ragionare a lungo termine e valutare soluzioni di previdenza integrativa.

RISPARMIO GESTITO
Se vuoi alternative per cogliere le nuove opportunità offerte da un mercato in costante evoluzione, posso offrirti le migliori soluzioni di risparmio gestito. Ti proporrò le soluzioni adatte alle tue esigenze, studiate dai migliori team al mondo in quanto a gestione di risparmi e patrimoni,
SOLUZIONI SUCCESSORIE E FISCALI
Vorreste che il vostro patrimonio fosse in successione intaccato da importanti prelievi fiscali? Vorreste che il vostro patrimonio fosse consumato e combattuto legalmente per anni tra i Vs. eredi? Il patrimonio personale accumulato nel corso della propria vita può essere trasferito ai propri figli, familiari e “persone care” in vario modo. Gli strumenti divergono per la differente procedura da seguire e per i diversi effetti che producono dal punto di vista civilistico e fiscale.
Non esitare
a chiamarmi